“SPD”, la canna fumaria compatta per stufe a pellet

15 Luglio 2020

Il nuovo sistema doppia parete “slim” senza fascette di bloccaggio.

Si amplia ulteriormente la gamma Stabile dedicata ai sistemi per le alte temperature. La new entry si chiama “SPD” ed è una soluzione compatta, a doppia parete e senza fascette di bloccaggio dedicata principalmente (ma non esclusivamente) alla realizzazione di impianti fumari per stufe a pellet. Un sistema camino molto interessante, che fa della compattezza, della praticità, della sicurezza e dell’estetica i propri caratteri distintivi.

Caratteristiche

Pur essendo pensato principalmente per il comparto delle stufe a pellet, “SPD” può essere utilizzato come canna fumaria per tutti i tipi di generatori a combustibile gassoso, liquido e solido. Si tratta, infatti, di un sistema camino a doppia parete metallica isolato con lana di roccia dello spessore di 10 mm, con parete interna in acciaio inox 316L e parete esterna in acciaio inox 304.
Viene proposto in due diametri (80/100 – 100/120) e in tre finiture: inox lucido, nero opaco e testa di moro.
E’ certificato per ricevere i prodotti della combustione con temperature fino a 200°C con guarnizione montata e con temperature fino a 600°C senza guarnizione ed è adatto per essere installato come camino in conformità alle norme UNI 7129, UNI 11528, UNI 10683.

Come tutti i sistemi del catalogo Stabile, anche “SPD” si caratterizza per una nutrita serie di articoli e accessori che vanno a comporlo: elementi dritti fissi e telescopici, manicotti, rosoni, curve, raccordi, tappi ciechi e di scarico, giunti, cappelli cinesi e antivento, piastre, faldali, fascette murali e di bloccaggio e guarnizioni.

“Nel più assoluto rispetto della tradizione aziendale, anche il nuovo sistema SPD rappresenta la sintesi perfetta tra la visione iniziale, la realizzazione e la distribuzione del prodotto” afferma Giampiero Stabile, Managing Director della società, che prosegue “…abbiamo pensato e voluto una soluzione che fosse concretamente utile e che apportasse un vero valore aggiunto in termini di praticità, qualità ed estetica”.

Per maggiori informazioni e approfondimenti cliccare sui box sottostanti:

Contattaci