Progettare sistemi fumari con “STABILE PROGETTO CAMINO 4.0”

5 Dicembre 2018

Online la nuova versione del software per il calcolo di camini e canne fumarie

Stabile S.p.A. è lieta di annunciare la disponibilità della versione 4.0 di “STABILE PROGETTO CAMINO”, il software dedicato al calcolo delle misure di camini e canne fumarie. Non si tratta di un semplice aggiornamento, ma di uno strumento del tutto nuovo e ricco di funzionalità, in grado di assicurare un’esperienza professionale ad alto valore aggiunto nella fase di progettazione dei sistemi fumari di ultima generazione.

La prima novità che ci preme sottolineare riguarda l’inedita veste grafica, interamente ispirata ai colori, al layout grafico e allo stile del ns. Gruppo.

Sul fronte funzionale, la versione 4.0 è stata arricchita con l’inserimento nuovo modulo “Asola tecnica” che permette di calcolare le temperature esterne superficiali degli strati di un sistema intubato, così da determinare la distanza di sicurezza da materiali combustibili adiacenti al camino in conformità alla UNI EN 15287. Il modulo consente di inserire nel calcolo fino a 5 strati e scegliere il materiale isolante da una ricca libreria. Questa possibile opzione di calcolo è molto utile in fase di progettazione di sistemi fumari asserviti a impianti a biomassa legnosa.

Ma le novità sul fronte progettuale non finiscono qui! Da oggi, infatti, con Progetto Camino è possibile calcolare anche le dimensioni interne di camini singoli e canne fumarie collettive con sistema di tipo coassiale, installazione sempre più utilizzata nel mondo gas.

E per finire, sono stati caricati nella libreria “Sistemi STABILE” anche le soluzioni recentemente inserite a catalogo: STABILE HPPD (per motori endotermici) e STABILE MFS (il performante passaggio a tetto), due nuove realizzazioni della Divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda, che arriva così a proporre al mercato ben 23 sistemi per lo scarico fumi.

Scarica gratuitamente la nuova versione STABILE PROGETTO CAMINO 4.0! Progettare camini e canne fumarie sarà più semplice e professionale!

Contattaci